Consigli

Come avere la pelle più idratata

7 consigli per avere la pelle sempre idratata

Lo stress, una vita frenetica, un’alimentazione poco equilibrata e una scarsa assunzione di liquidi possono rendere la pelle opaca e spenta, conferendo al viso un aspetto trascurato e poco attraente. Per fortuna, ovviare a questa problematica e avere una pelle sempre radiosa e idratata è possibile: basta seguire alcuni consigli tanto semplici quanto efficaci. Quali? Vediamoli insieme.

Come avere la pelle più idratata in pochi step

La nostra pelle è il riflesso del nostro (ben)essere: più essa appare sciupata, più diamo l’impressione di essere affaticati, stanchi e poco dediti alla cura di noi stessi. Tutto questo, però, può cambiare, seguendo alcuni consigli pratici che possono rendere l’epidermide omogenea e idratata. Il primo consiglio è senza dubbio il più importante, non solo per la lucentezza della pelle, ma anche per la sua vitalità. La parola d’ordine è bere almeno otto bicchieri di acqua al giorno.

Il corpo, infatti, è composto per l’80% da acqua, che tende, nel corso della giornata, a evaporare. Bere molta acqua è una buona abitudine che vi permetterà di notare subito dei miglioramenti a livello epidermico e vi aiuterà ad avere una pelle più idratata. Non solo acqua: una buona pratica per avere una pelle idratata e lucente è mangiare frutta e verdura, cibi ricchi di grassi sani e di acido ialuronico, quest’ultimo molto presente in alimenti come la soia fermentata e il pesce.

Skincare routine: la soluzione vincente per una pelle idratata

Preparazione maschera viso

La pelle del viso è soggetta ed esposta a smog, agenti atmosferici e inquinamento, elementi che concorrono ad aumentare la disidratazione. Una pratica corretta, dunque, per avere la pelle più idratata è lavorare sulla propria skincare. Prima di tutto è indispensabile lavare bene il viso con acqua tutte le mattine e, se possibile, utilizzare subito dopo l’acqua termale. Una volta asciugata la pelle con piccoli movimenti, senza strofinare, è bene applicare un siero specifico e una crema idratante. A questo proposito Forever Living ha ideato una linea formulata con aloe vera che aiuta ad avere una pelle idratata e lucida.

Come avere una pelle idratata con i prodotti di bellezza

Dopo avere idratata la pelle del viso con creme e sieri specifici è necessario scegliere di utilizzare un make up adatto al proprio tipo di epidermide, per evitare che quest’ultima si ingrassi e si opacizzi. Dopo un’intensa giornata fuori (o dentro) casa il trucco dovrà rigorosamente essere tolto. Dunque struccarsi bene, utilizzando prodotti ad hoc, deve diventare una priorità. Una volta eliminato il make up, ecco un altro consiglio utile: lavare il viso con acqua tiepida, tamponarlo per asciugarlo e procedere con l’applicazione di una maschera viso idratante, come la Forever Bio-Cellulose Mask.

Maschera viso per pelli idratate

Composta da una fibra di bio-cellulosa, Forever Bio-Cellulose Mask è facile da utilizzare poiché non necessita di risciacquo. Diamo infine spazio a un’ultima detersione profonda prima di andare a dormire e applicare una crema idratante specifica per le ore notturne. Seguendo questi semplici consigli, potrete ottenere dei buoni risultati e una pelle in grado di superare i segni del tempo!

 

Articoli relativi