Consigli

Come prendersi cura dei capelli in primavera

Prendersi cura dei capelli: i nostri consigli per la primavera

La primavera 2024 si annuncia tutto tranne che normale: in alcune regioni italiane sembra anzi non essere mai arrivato un vero e proprio inverno, né del resto c’è da aspettarsi un cambio di tendenza. La stagione si continua a distinguere per un meteo secco e privo di precipitazioni, una variabile che rende l’aria particolarmente inquinata, soprattutto in Pianura Padana. In questo scenario la pelle del corpo e con essa quella del cuoio capelluto vengono messe a dura prova: oltre allo sporco e al sebo che si accula fisiologicamente ogni giorno sui pori, lo smog rappresenta una minaccia costante per il benessere dei capelli. Quali sono quindi i consigli per prendersi cura dei capelli in un contesto così complesso? La prima regola si chiama igiene personale. I capelli hanno infatti bisogno di essere puliti con una certa regolarità e con prodotti idonei.

Mantenerli in uno stato di incuria significa condannarli a una scarsa ossigenazione, con ovvie ripercussioni sul loro sviluppo. Prendersi cura dei capelli significa amarli e coccolarli con shampoo, balsamo e lozioni specifiche, in grado di rimuovere sostanze inquinanti, polvere, grasso e unto, ma anche di nutrire il bulbo apportando nutrienti preziosi. Noi di Forever Living sappiamo bene quanto sia importante scegliere detergenti con materie prime di qualità. Ecco perché abbiamo creato una linea apposita di shampoo e balsamo per la cura dei capelli.  L’ingrediente principe, ancora una volta, è il gel di aloe vera stabilizzato, un alleato prezioso per il benessere dell’organismo grazie alle sue proprietà lenitive ed emollienti. Ma quali sono le best practice per una cura dei capelli adeguata? Vediamole insieme!

ACQUA TIEPIDA PER LAVARE I CAPELLI SENZA STRESS

Alcuni tendono a usare sotto la doccia un getto di acqua bollente, questo non va bene né per la pelle né per i capelli (né fra l’altro per la bolletta della luce, perché acqua bollente vuol dire maggior consumo di energia). Piuttosto, è meglio preferire acqua tiepida, usando il getto del soffione una prima volta per bagnare i capelli e una seconda, dopo lo shampoo, per risciacquarli a fondo e rimuovere in questo modo la schiuma (e con essa lo sporco). A quel punto si passa al balsamo, applicandolo sui capelli bagnati e lasciandolo agire per qualche minuto prima di risciacquare di nuovo il tutto.

Scopri i nostri prodotti per l’igiene personale a base di aloe vera

ASCIUGATURA DEI CAPELLI SOFT CON PHON A BASSA POTENZA

Come per la temperatura dell’acqua, anche per il sistema di asciugatura dei capelli il principio base è il medesimo: evitare un improvviso e repentino carico di stress ai capelli. Questi possono essere letteralmente bruciati da un phon troppo potente e troppo vicino al cuoio capelluto. È preferibile di conseguenza strofinare con l’asciugamano per una prima asciugatura grossolana, e poi rifinire con il phon a potenza bassa o media per asciugarli del tutto. Attenzione anche alla piastra, altro accessorio da usare con criterio e moderazione onde evitare possibili bruciature.

LO SHAMPOO E IL BALSAMO ALOE-JOJOBA DI FOREVER LIVING

Aloe Shampoo Conditioner per la cura dei capelli in primavera

Prendersi cura dei capelli in primavera (come d’altra parte nel resto dell’anno) significa anche nutrirli e sostenerli nella loro crescita. Questa azione si può attuare con shampoo e balsamo ricchi di vitamine, olii e ingredienti preziosi come appunto il gel di aloe vera. Nel catalogo Forever Living, alla sezione Igiene Personale, troverai due prodotti detergenti studiati apposta per garantire la massima cura dei capelli. Entrambi sono arricchiti con olio di jojoba, ma anche con altri oli come quello di argan e di rosa canina. Nello specifico:

  • Lo shampoo Aloe-Jojoba aiuta a mantenere l’equilibrio idrico del cuoio capelluto e rende i capelli più morbidi e disciplinati, volge inoltre un’azione emulsionante naturale che lascia una piacevole sensazione di fresco e pulito. Per un risultato ottimale, si consiglia di applicare successivamente il balsamo Aloe-Jojoba Conditioner.
  • Il balsamo Aloe-Jojoba, anch’esso privo di solfati, nutre a fondo il capello e garantisce la massima idratazione, con in più sentori di frutta esotica, melone e panna che rendono il capo profumato e fresco. Il nostro balsamo è unisex, perfetto per tutta la famiglia.

NOURISHING HAIR OIL: LA MISCELA DI ALOE E 6 OLI BOTANICI

L’olio di argan, di mandorle viene utilizzato fin dall’antichità per nutrire e lucidare i capelli. Oggi abbiamo dalla nostra parte la conoscenza accumulata nei secoli e un maggior numero di ingredienti a disposizione. Il risultato della ricerca Forever Living si chiama Nourishing Hair Oil, una miscela contenente una combinazione e di aloe e di 6 oli botanici totalmente privi di silicone. Creato dagli esperti di Forever Living per la cura dei capelli, Nourishing Hair Oil valorizza la chioma grazie alle proprietà degli oli stessi. Fattori di stress come la messa in piega o la trazione vengono così attenuati, per una piacevole sensazione di morbidezza e lucentezza. Scoprilo nella scheda dedicata e ordinalo online insieme agli altri prodotti della linea!

Ora che sai tutto su come prenderti cura dei capelli in primavera, non ti resta che passare all’azione e mettere in pratica i nostri consigli.

 

Articoli relativi