Bellezza, Benessere

pelle idratata (2)

Mantenere la pelle idratata al mare: 4 prodotti per farlo al meglio

Estate significa sole, vento, libertà e, soprattutto, mare. Spesso, però, godere delle meraviglie della bella stagione comporta anche fare i conti con fattori meno piacevoli quali salsedine, sabbia, raggi UV, sudore e sbalzi di temperatura. Insomma, un vero stress per la pelle! Ecco perché mantenere la pelle idratata al mare diventa un gesto importante per prendersi cura di sé, non soltanto a livello estetico ma anche e soprattutto per contribuire al benessere generale del proprio organismo. 

Ti è mai capitato di accorgerti troppo tardi (magari dopo un weekend spensierato di nuotate e bagni di sole) che la pelle “tira”, si arrossa e perde progressivamente morbidezza ed elasticità? Molto probabilmente sì, e forse ti sorprenderà sapere che mantenere la pelle idratata è un processo quotidiano che inizia da piccoli (grandi) accorgimenti e si completa con attenzioni mirate: 

  • bere acqua regolarmente e nelle giuste quantità
  • seguire un’alimentazione ricca di frutta e verdura
  • proteggersi dai raggi ultravioletti
  • utilizzare prodotti che supportino la barriera cutanea 

Tutti gesti semplici ma di grande importanza!

Quando si sceglie un prodotto idratante l’obiettivo dev’essere quello di accompagnare la pelle nella sua fisiologica capacità di mantenersi elastica e nutrita. I nostri prodotti della linea Forever, grazie alle qualità dell’aloe vera e a formule studiate per la cute esposta agli agenti esterni, si pongono come supporti efficaci da integrare consapevolmente nella cura quotidiana dell’epidermide.

Ecco dunque i nostri 4 prodotti per godersi il mare senza pensieri.

1. ALOE VERA GELLY: TUTTI I BENEFICI DEL PURO GEL DI ALOE

Un gel puro e dalle proprietà benefiche, ricco di aloe vera stabilizzata: Aloe Vera Gelly è il nostro primo consiglio e uno dei nostri prodotti più noti. Non unge, viene assorbito rapidamente e contribuisce a donare una sensazione di freschezza e sollievo senza correre il rischio di rovinare i capi d’abbigliamento. Ottimo anche dopo l’esposizione al sole o un bagno in mare per lenire, idratare e rinfrescare la pelle.

 

2. ALOE MOISTURIZING LOTION: LA CREMA PIÙ VERSATILE

Una lozione ricca ma di facile assorbimento, supporto prezioso per mantenere idratata la pelle: grazie a un’attenta combinazione di aloe vera, collagene, elastina e vitamina E, Aloe Moisturizing Lotion aiuta a migliorare il tono generale della pelle e la sua elasticità. I delicati oli presenti, uniti all’azione emolliente dell’estratto di camomilla, aiutano a contrastare la secchezza causata da sole, vento e mare. La formulazione delicata e la sua versatilità permettono a questa lozione di essere utilizzata su tutto il corpo, persino come base per il trucco!

 

3. DEEP MOISTURIZING CREAM: IDRATAZIONE EXTRA PER LA PELLE

Quando la pelle ha bisogno di un sostegno extra, come accade durante le vacanze al mare, Deep Moisturizing Cream entra in gioco con tutta la sua forza idratante. Arricchita con ceramidi, sostanze vegetali, aloe vera e altri ingredienti (su tutti il palmitoyl tripeptide-5, un peptide levigante che aiuta a migliorare l’aspetto della struttura della cute), questa crema contribuisce all’idratazione profonda e costituisce un valido aiuto per l’epidermide. Dopo le lunghe giornate al mare o durante un periodo trascorso in una zona particolarmente secca, può diventare un alleato davvero prezioso.

 

4. HYDRATING SERUM: PROTEZIONE DAGLI AGENTI ESTERNI

Un siero dalla texture estremamente leggera, Hydrating Serum lavora in profondità grazie alla presenza di quattro tipi di acido ialuronico, un ingrediente fondamentale per mantenere la pelle idratata. Arricchito con estratti naturali come tè bianco, aloe, fungo della neve e burro di karité, questo prodotto è un perfetto primo step per la skincare estiva, contribuendo a creare una barriera cutanea che può proteggere dai fattori aggressivi esterni. Ideale da applicare prima degli altri prodotti idratanti Forever per potenziarne l’effetto!
 

MANTENERE LA PELLE IDRATATA AL MARE: UNA ROUTINE CONSAPEVOLE

La bellezza dell’estate sta nella libertà, ma anche nell’equilibrio: per godere appieno del periodo trascorso al mare senza compromettere il benessere della nostra pelle è fondamentale adottare una routine consapevole.

Mantenere la pelle idratata non è un’azione straordinaria, ma un percorso fatto di cura quotidiana, rispetto del proprio corpo e scelte mirate. I prodotti Forever Living si inseriscono in questo percorso come strumenti di supporto efficaci e da usare con costanza, ascoltando i bisogni della pelle giorno dopo giorno.

Perché la pelle, come noi, ama sentirsi libera… ma anche protetta!

Articoli relativi