Tutti noi abbiamo sentito nominare almeno una volta nella vita l’elemento zinco e con lui le varie vitamine che aiutano il nostro organismo ad espletare le sue funzioni quotidiane. Ma chi di noi sa con precisione a cosa servono lo zinco e le singole vitamine? E come assumere i giusti quantitativi di zinco e vitamine? La risposta può essere articolata in molti modi, ma un esempio pratico aiuta senza dubbio più di mille parole: il nostro esempio si chiama Forever ImmuBlend, un integratore che già dal nome trasmette quella che è la sua funzione e il suo scopo principale, ovvero supportare il sistema immunitario. Come in tanti già sanno, integratori di questo tipo esistono ormai da anni e sono oggi di facile reperibilità, ma…
Ma non per questo ogni prodotto è uguale agli altri. Per noi di Forever Living la qualità è tutto, motivo per cui non perdiamo occasione per spiegare perché i nostri integratori sono così validi e possono fare la differenza. Forever ImmuBlend offre molteplici vantaggi, e questo per due ragioni fondamentali:
- È una miscela unica di Vitamine C, D, Zinco, Shiitake, Maitake, Frutto-oligosaccaridi e Lattoferrina
- Contiene antiossidanti che aiutano a combattere i radicali liberi e lo stress ossidativo
Ma perché un mix di funghi e vitamine? Semplice: perché grazie a questo mix le difese immunitarie vengono supportate. Un beneficio che, soprattutto in questo periodo di temperature in calo, vento e pioggia, assume ancora più valore e importanza! Scopriamo allora cosa contiene questo prodotto e perché è così valido.
IL RUOLO DELLO ZINCO E DELLE VITAMINE C, E e D
Capire la formulazione di un integratore è giusto e sacrosanto, perché solo così si può andare più a fondo e sapere se e come ogni ingrediente è in grado di aiutare l’organismo. Per quanto riguarda Forever ImmuBlend, troviamo in ogni dose giornaliera raccomandata (corrispondente a due tavolette) un quantitativo di vitamina D pari al 200% dei Valori Nutritivi di Riferimento (VNR), mentre per la vitamina C la percentuale è del 113%. Se andiamo a vedere lo zinco, questo è in quantità pari al 150% dei VNR, una dose utile per le nostre esigenze quotidiane.
Ma quali ruoli e quali funzioni svolgono le vitamine e lo zinco? Analizzarle una a una ci permette di conoscere la risposta:
VITAMINA C
Contribuisce alla normale formazione del collagene per la normale funzione dei vasi sanguigni, delle ossa, delle cartilagini, delle gengive, della pelle, dei denti.
Contribuisce inoltre al normale metabolismo energetico, al normale funzionamento del sistema nervoso, alla normale funzione psicologica, alla normale funzione del sistema immunitario, alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento, alla rigenerazione della forma ridotta della vitamina E, accresce infine l’assorbimento del ferro.
VITAMINA D3
Contribuisce al normale assorbimento/utilizzo del calcio e del fosforo, a normali livelli di calcio nel sangue, al mantenimento di ossa normali, al mantenimento della normale funzione muscolare, al mantenimento di denti normali, alla normale funzione del sistema immunitario e interviene nel processo di divisione delle cellule.
ZINCO
Contribuisce al/alla normale metabolismo acido-base, metabolismo dei carboidrati, funzione cognitiva, sintesi del DNA, fertilità e alla normale riproduzione, metabolismo dei macronutrienti, metabolismo della vitamina A, sintesi proteica, funzione del sistema immunitario.
Contribuisce inoltre al mantenimento di ossa normali, di capelli normali, di unghie normali, di una pelle normale, di normali livelli di testosterone nel sangue, della capacità visiva normale.
Contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo e interviene nel processo di divisione delle cellule.
A tutto ciò si aggiunge come abbiamo anticipato:
GRIFOLA FRONDOSA e LENTINULA EDODES, entrambe in grado di supportare le naturali difese dell’organismo, in più i FRUTTO-OLIGOSACCARIDI, che essendo prebiotici hanno la funzione di nutrire i batteri buoni nel nostro intestino. Un concentrato di benefici per il sistema immunitario durante l’autunno e l’inverno!
UN PROGRAMMA DI INTEGRATORI COMPLETO E ARTICOLATO
Forever ImmuBlend è l’ultimo arrivato in casa Forever Living, ma gli integratori presenti al momento in catalogo sono tanti e in continuo aggiornamento. Nella sezione Integratori del nostro sito ecommerce puoi trovarli tutti e approfondire le rispettive schede tecniche. Da Forever Plant Protein, l’integratore a supporto nelle diete vegane e vegetariane, fino a Forever move per il benessere di muscoli e articolazioni, abbiamo tutto ciò che può essere utile non soltanto per le difese immunitarie, ma anche per l’organismo e il fisico tutto l’anno.
Approfitta della nostra esperienza in questo campo, e se vuoi fare scorta di prodotti e integratori non dimenticarti che esistono i combo pack, kit con una selezione di articoli esclusivi per rimanere in forma e con più energia. Seguici sui social e non perdere le prossime novità in uscita: ogni mese ti aspettiamo con prodotti di ultima generazione, formulati con ingredienti all’avanguardia e di altissima qualità. Tuffati nel mondo Forever Living e scopri i vantaggi di far parte della nostra grande famiglia!
Inizia dalla pagina Chi siamo e ripercorri la nostra storia dal 1978 a oggi